CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Prende il via con Torino-Empoli la sesta giornata del Campionato Primavera 1. Al Filadelfia le due squadre cercano i tre punti per dare una svolta in positivo alla propria stagione

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 – TORINO VS EMPOLI: PRIMO TEMPO

I toscani partono con il piede sull’acceleratore e, dopo appena sette minuti, colpiscono la traversa a seguito di una pregevole conclusione di Gianneschi. L’occasione per gli ospiti diventa la sveglia per il Toro che, trascinato dalle qualità di Millico e De Angelis, alza il baricentro e comincia a bussare alla porta di Saro. Come detto ieri in sede di presentazione del match, nei granata è presente anche Ansaldi, alla ricerca della migliore condizione dopo uno stop prolungato. Entrambe le squadre non rinunciano ad attaccare, e al 31′ Montaperto va vicino al gol per l’Empoli direttamente da calcio di punizione. Il primo tempo termina a reti inviolate.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 – TORINO VS EMPOLI: SECONDO TEMPO

Nella ripresa il primo squillo è a tinte granata, con i padroni di casa che al 49′ sfiorano la rete con Damascan, la cui conclusione viene stoppata sulla linea da un ottimo Saro. Cresce anche Millico, l’uomo in più della formazione di Coppitelli in quest’inizio di stagione.   Il Torino sblocca la partita al 63’: Sportelli calcia dal limite dell’area e, complice una deviazione, il tiro finisce in porta e batte l’estremo difensore avversario. Ci sarebbe l’occasione per raddoppiare poco dopo, ma Millico a tu per tu con Saro non riesce a concretizzare. Notevole la prova del portiere dell’Empoli, il migliore dei suoi nonostante il risultato finale. All’80’ il subentrato Rauti trova il raddoppio con una precisa conclusione di destro. Partita oramai in discesa per la compagine granata, che chiude i giochi all’88’ con Kone.