L’11 gennaio 2025, lo Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo ha ospitato un’emozionante sfida tra Atalanta e Milan, valida per la 19ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti” 2024-2025. Il match si è concluso con un pareggio 1-1, risultato che riflette la grande intensità e la determinazione di entrambe le squadre.

Primo tempo: Simonetto porta in vantaggio l’Atalanta

La partita è iniziata con un grande ritmo, con l’Atalanta subito pericolosa al 14’ quando Arrigoni ha colpito la traversa con un colpo di testa. La squadra di mister Bosi ha continuato a spingere e al 31’ Bonanomi ha avuto un’altra chance, ma il suo tiro è finito sopra la traversa.

I rossoneri del Milan non sono riusciti a capitalizzare le loro occasioni iniziali, ma al 38’ sono stati puniti da un calcio di rigore guadagnato da Riccio. Dal dischetto, Simonetto non ha sbagliato, portando l’Atalanta in vantaggio con un preciso mancino a filo del palo. Così si è chiuso il primo tempo con il risultato di 1-0 per i nerazzurri.

Secondo tempo: Paloschi pareggia per il Milan

La ripresa ha visto un Milan molto più determinato. Subito al 47’, dopo un tiro di Ossola che ha colpito la traversa, è arrivato il gol del pareggio: Paloschi, con un colpo di testa, ha battuto Zanchi, ristabilendo l’equilibrio. Il match è tornato in parità, 1-1, con il Milan che ha preso fiducia.

L’Atalanta ha reagito prontamente, e Riccio ha avuto l’opportunità di riportare in vantaggio la sua squadra al 51’, ma Longoni ha risposto con una grande parata. Gli ultimi minuti sono stati molto intensi, con entrambe le squadre che hanno cercato in ogni modo di prevalere, ma la partita si è conclusa senza altre reti, con un pareggio che ha accontentato in parte entrambe le formazioni.

Il risultato finale di 1-1 ha sottolineato il buon livello di gioco espresso da entrambe le squadre, che hanno dato il massimo per cercare di ottenere i tre punti.