Tempi duri in quel di Bari: dopo l’euforia di alcune settimane fa per il possibile aggancio al duo di testa Cagliari-Crotone, le tre sconfitte consecutive hanno portato i tifosi pugliesi a chiedere la “testa” del tecnico Davide Nicola. Il presidente Paparesta è sempre più deciso ad esonerare il tecnico (manca solo l’ufficialità ormai), ma il nome del sostituto rimane ancora un mistero. Tra i possibili successori di Nicola si sono fatti diversi nomi di grande esperienza per la categoria: Camplone, il favorito, Novellino, De Canio e Bergodi (svincolatosi dai rumeni del Targu Mures). Tra i papabili abbiamo anche giovani come Corini, Lopez e addirittura Inzaghi, ma in questi casi è l’ingaggio lo scoglio da superare.
Un’indiscrezione però riportata dalla Gazzetta del Mezziogiorno vede anche altri due possibili nomi altisonanti da aggiungere alla già lunga lista: Gianfranco Zola e Zdenek Zeman. L’attuale allenatore dell’Al-Arabi Sports Club, ed ex tra le altre di Cagliari e Watford, è in carica nella squadra qatariota dall’11 luglio del 2015 e, visti anche i buoni risultati ottenuti fino ad ora, sembra difficile che si possa liberare facilmente. Discorso diverso per il Boemo: il suo Lugano sta faticando e già più volte si è parlato di un esonero per uno Zeman che ha avuto il suo ultimo acuto da allenatore proprio in B nel Pescara di Verratti, Immobile ed Insigne.
Vedremo se Paparesta deciderà di affidare il Bari ad uno di questi nuovi nomi o affiderà la squadra all’allenatore della Primavera Corrado Urbano. Sicuramente l’esperienza ad alto livello di Zola e la bravura nel lavoro con i giovani di Zeman non passeranno inosservate all’ex arbitro.
Non sono presenti commenti.