Jherson Vergara si sta dimostrando una delle note più positive della stagione altamente negativa del Livorno. Arrivato alla settima presenza consecutiva da titolare il difensore colombiano è stato uno dei migliori in campo nella sconfitta di sabato contro l’Avellino che ha inguaiato ancora di più i toscani, ora ad un solo punto dalla zona playout.

Le buone prestazioni di Vergara hanno portato il Milan, la squadra che detiene il cartellino del giocatore, a prendere in considerazione la possibilità di rinnovare il contratto in scadenza del difensore che in questo momento è corteggiato da diverse squadre di A e B. Il club Rossonero molto probabilmente cederà Vergara nuovamente in prestito la prossima stagione per permettergli di continuare il processo di crescita che lo porterà poi a rimanere a Milanello dal 2017-2018.