Né Championship né Serie A. Nella prossima stagione il centrocampista Jordan Veretout potrebbe rimanere in Premier League, al Bournemouth per la precisione.

Una delle poche, se non forse l’unica, nota lieta della stagione dell’Aston Villa, autore fino al momento di 16 punti in 36 giornate, Veretout sembrava destinato al  Milan fino a poche settimane fa. Un grande acquisto per il club rossonero alla ricerca di un centrocampista completo, ma soprattutto bravo a far girare la palla, fondamentale che nessun giocatore del Milan sembra saper svolgere a dovere.

Sembrerà un paradosso ma potrebbe essere il piccolo Bournemouth a soffiare il classe ’93 ex Nantes ai campioni d’Italia 2010-2011. Dopo aver centrato una salvezza difficile ma fatta anche di buon gioco, il club del sud dell’Inghilterra è pronta a rinforzarsi a dovere per dire la propria per tutta la prossima stagione. Vertout sembra l’elemento adatto per far crescere ulteriormente i rossoneri inglesi. Ora si attende la risposta del Milan che, necessariamente, dovrà intervenire in quella zona di campo.