Calciomercato 2015, troppo presto per pensarci? Assolutamente no, certe cose vanno prese per tempo. Ecco allora che Goal.com ha stilato una sua personale classifica sui migliori talenti (rigorosamente sotto i 22 anni di età) che il prossimo 30 giugno vedranno scadere il proprio contratto con l’attuale club di appartenenza. Le big europee non hanno alcuna intenzione di farsi sfuggire questa ghiotta occasione ed infatti hanno già messo gli occhi su molti di loro, i quali si trovano ora nell’amletico dubbio: rinnovare con l’attuale club o cedere subito alle lusinghe di qualche grande squadra andando via a parametro zero? A giugno l’ardua sentenza, intanto andiamo a scoprire chi sono questi giovani talenti.

Valentino Lazaro: classe 1996, centrocampista centrale del Salisburgo. Considerato il talento più cristallino del calcio austriaco, di lui colpisce molto la sua duttilità, dato che può essere impiegato sia in posizione centrale che esterna. Ha già esordito in Europa e in nazionale.

Pol Calvet: reduce da un brutto infortunio, il giovane regista scuola Barcellona è un classe ’94 desideroso di recuperare il tempo perduto.

Mouez Hassen: classe ’95, di ruolo portiere. Da molti considerato il più luminoso astro nascente del calcio francese per quanto riguarda il ruolo di numero uno, attualmente milita nel Nizza, dove sperano di aver scovato il nuovo Lloris. Al momento ha giocato per l’under 20 francese, ma è ancora convocabile dalla nazionale tunisina, di cui è originario.

Loris Karius: portiere titolare del Mainz, è cresciuto nel Manchester City e adesso è pronto per spiccare il volo ed andare a difendere i pali di qualche grande club in giro per l’Europa. Classe ’93.

Adama Traoré: Ala (classe 1996) di origini maliane, ha già esordito con la prima squadra del Barcellona, ma la sua permanenza alla corte di Luis Enrique è tutt’altro che certa, dato che ad oggi non ha ancora rinnovato il proprio contratto e le sue qualità non sono passate inosservate al resto del mondo.

Suso: Nato nel 1993, è un trequartista che piace molto al Milan. Il giovane centrocampista lo scorso anno ha giocato in prestito all’Almeria con buoni risultati, ma quest’anno sembra essere chiuso da altri calciatori in quel di Liverpool e pare proprio che Galliani stia per affondare il colpo decisivo per portarlo a Milanello a partire dal prossimo luglio.

Martin Odegaard: ragazzo di soli 15 anni, ha già esordito con la nazionale maggiore norvegese ed è titolare fisso del Stromsgodset. Per una scheda dettagliata sul ragazzo cliccare qui.

Zakaria Bakkali: ala dotata di grande tecnica, Bakkali è di proprietà del Psv ma è assai probabile un suo rifiuto nel rinnovare il contratto con il club olandese, con il quale non è in ottimi rapporti. Per saperne di più sulle caratteristiche di questo giocatore, cliccare qui.

Gianluca Gaudino: centrocampista classe ’96 del Bayern Monaco, Guardiola stravede per lui, ma ad oggi il suo contratto risulta ancora in scadenza. Difficile ipotizzare una sua partenza, ma se ciò dovesse accadere, tra le pretendenti c’è anche la Juventus.

Adrien Rabiot: forse il più famoso della lista, Rabiot ormai non è più un giovane da scoprire, ma un calciatore di talento da non lasciarsi sfuggire. Il Psg sembra non riuscire in nessun modo a trattenere il giovane centrocampista, con la Roma che pare in netto vantaggio sulle concorrenti per riuscire ad accaparrarsi le gesta del talentuoso francesino.