Damiano Quintieri, centrocampista esterno classe ’90 prodotto delle giovanili dell’Inter, ha firmato un contratto annuale per il Nomme Kalju, club della massima serie estone, nel quale ha già militato per tre anni dal 2012 al 2015.
Dopo un anno trascorso alla ricerca di una squadra, e di un provino per una squadra maltese non andato a buon fine (LEGGI QUI), ecco dunque il ritorno in Estonia per il giocatore cresciuto nel vivaio nerazzurro, salvo poi essere girato in prestito al Pisa, squadra che gli permise di esordire in Serie B a 18 anni.
In seguito al fallimento del club toscano, ecco le chiamate dalla Serie D di Montichiari e Valle Greganica, prima della svolta di vita intrapresa con il passaggio nel Gennaio 2011 con il Nomme Kalju; in tre anni di militanza, Quintieri ha raccolto 29 reti in 92 presenze ed ha avuto la possibilità di esordire in Europa League e nei preliminari di Champions League, in cui mise a segno 3 reti in 4 partite nella stagione 2013/2014.
Damiano Quintieri, dunque, torna al Nomme Kalju: il giocatore cosentino inizierà la preparazione con la squadra in attesa dell’esordio in campionato, previsto il 5 Marzo contro il Sillamae Kalev.
Non sono presenti commenti.