Nella nuova Udinese di Gigi Del Neri c’é un calciatore che ha rubato la scena a tutti i suoi compagni. Stiamo parlando di Seko Fofana, centrocampista classe ’95 che con le sue giocate sta stupendo tutta la Serie A.

Corsa, dribbling e visione di gioco, tutte caratteristiche che lo proiettano di diritto verso un futuro da assoluto protagonista. E ci siamo dimenticati di sottolineare che Fofana ha anche il vizio del goal. Infatti, ha gonfiato la rete ben 4 volte in 11 presenze, dopo l’arrivo di Del Neri. Le sue prestazioni ovviamente non sono passate inosservate. Sono addirittura arrivate all’estero, soprattutto in Germania, dove il Red Bull Lipsia sarebbe pronto a presentare un’offerta per lui ai bianconeri.

Udinese che, almeno per ora, non ha intenzione di cedere il suo gioiello, anche perchè Del Neri lo ritiene la regina del suo scacchiere. Discorso quindi, a meno di offerte clamorose, da rimandare a Giugno, quando Seko, non potrá più accontentarsi dell’Udinese. Chissà che il Lipsia, fino a qualche giornata fa in testa alla Bundesliga, non possa fare follie per l’ivoriano, continuando a coltivare il sogno scudetto.