Cinquecentodiciassette giorni. Si tratta del tempo che è passato per il Tottenham rispetto all’ultimo acquisto. Gli Spurs hanno annunciato, nel pomeriggio di ieri, l’acquisizione a titolo definitivo di Jack Clarke. Il jolly del Leeds rimarrà appunto con i Whites fino al 2020, per continuare a giocare con una certa continuità. Il 18enne ha firmato un contratto con il club di Premier League fino al 2023, ma Pochettino lo vedrà solo a partire dall’estate prossima. L’annata 2019-2020, per il ragazzo, sarà ancora in Championship.
Tottenham, conosciamo meglio Jack Clarke
Clarke è maturato tanto nell’ultima stagione, merito sicuramente della guida di Marcelo Bielsa. Il classe 2000 ha collezionato 25 presenze e segnato 2 gol. Numeri che gli sono valsi il titolo di Leeds United Young Player of the Year.
“Sono molto felice di aver firmato per il Tottenham e adesso non vedo l’ora di aiutare il Leeds a raggiungere la promozione” ha spiegato il ragazzo dopo l’ufficializzazione.
Un Tottenham che quindi ritorna sul mercato, e lo fa comprando un giovane per il futuro. L’ultimo acquisto del londinesi risaliva al lontano gennaio 2018, quando Lucas Moura arriva dal PSG per una cifra di 28 milioni di euro circa. Da lì gli investimenti sul nuovo stadio e di conseguenza l’assenza durante le successive due sessioni di mercato, prima estiva e poi invernale. Ma ora è arrivato il momento di far sognare di nuovo i tifosi!


















(1 votes, average: 4,00 out of 5)

Non sono presenti commenti.