Sembra avere le idee chiare su cosa serva alla Juventus e alla Fiorentina Moreno Torricelli. Il difensore, che tra il 1992 ed il 2002 ha giocato con la maglia dei bianconeri e dei viola, ha dispensato parole al miele per due giovani dei due club.

“Quale giocatore della Fiorentina vedrei bene nella Juventus e viceversa? Direi Bernardeschi alla Juve. Ha giocato un campionato eccezionale, in prospettiva – se continuerà a crescere – diventerà un giocatore importante, non solo a livello italiano. Viceversa credo che per mentalità e voglia di fare Zaza potrebbe far comodo alla Fiorentina”.

Analizzando la stagione di entrambi i giocatori infatti sembra che i due potrebbero essere molto utili ai due club. Bernardeschi alla Juventus giostrerebbe tra il ruolo di esterno destro nel 3-5-2 o come trequartista quando Allegri rispolvera l’albero di natale. Zaza invece sarebbe un ottimo vice Kalinic. Vice perché l’ex Sassuolo ha dimostrato di essere decisivo nei finali di partita quando gli avversari sono stanchi. Inoltre, ai viola Zaza risolverebbe quel problema del gol che spesso colpisce i toscani quando la coppia Ilicic-Kalinic non è in giornata.