Quando il 1 luglio del 2014 Marc-André ter Stegen è diventato portiere del Barcellona insieme a Claudio Bravo i media spagnoli si sono sbizzarriti in mille congetture su chi potesse essere il titolare tra i due. Luis Enrique non ci mise molto a stabilire le gerarchie: il tedesco portiere nelle coppe e il cileno in Liga.

La situazione ai più sembrava paradossale visto che ter Stegen, il meno utilizzato dei due, ha vinto la Champions League sul campo lo scorso giugno mentre Bravo osservava dalla panchina dopo aver fatto i numeri per tutto il campionato. La situazione sembrava andare bene per i due portieri che non hanno mai esternato rancori o malcontenti per la suddivisione dei ruoli. La situazione però adesso sembra essere arrivata ad un punto di rottura con ter Stegen che sarebbe pronto a chiedere di essere ceduto nella prossima sessione di mercato. Gli estimatori di certo per il tedesco non mancano, vedremo però se Luis Enrique deciderà di privarsi di un giocatore dal grande valore come il classe ’92.

In caso di partenza quali potrebbero essere le destinazioni? In Inghilterra un potenziale club interessato sarebbe il Manchester United in caso di partenza di De Gea destinazione Madrid sponda Real. In Francia il PSG, con la cessione quasi sicura di Sirigu ed un Trapp che non convince a pieno, potrebbe essere una soluzione. In Italia se l’Inter dovesse cedere Handanovic ter Stegen potrebbe essere una soluzione, mentre sembra difficile la possibilità Juventus visto che Buffon non smetterà prima di un paio di stagioni. Ultima pretendente potrebbe essere la Roma se Szczesny rimanesse all’Arsenal.