Lo scouting nero azzurro è attivissimo alla ricerca dei migliori prospetti sul mercato. I nomi caldeggiati sono Caldara e Conti dell’Atalanta, Masina del Bologna e Barreca del Torino.
SCOUTING INTER – Mattia Caldara è un classe 1994 cresciuto nel settore giovanile bergamasco. In prestito al Trapani e al Cesena prima della definitiva consacrazione quest’anno in Serie A. Curiosità: quest’anno nelle prime 12 giornate ha messo a segno 2 goal. Eguagliando la stagione al Trapani, e ad un goal dal record stabilito al Cesena. Le ottime prestazioni hanno fatto sì che ci fosse l’interessamento dell’Inter. Ma non escludiamo che altri club si faranno avanti.
SCOUTING INTER – Andrea Conti è un classe 1994, anche lui settore giovanile Atalanta. Si fa le ossa in Lega Pro con Perugia e poi in Serie B col Lanciano. Nel 2015 torna alla base ed esordisce in Serie A nella stagione 2015/2016 segnando 2 goal. Quest’anno così come Caldara, sta regalando ottime prestazioni tali da meritare l’interesse delle big.
SCOUTING INTER – Adam Masina è un classe 1994 di proprietà del Bologna. Viene mandato in prestito alla Giacomense in Lega Pro Seconda Divisione nel 2012. Riportato la stagione successiva a Bologna. Esordisce in Serie B col club emiliano andando anche in goal, ottenendo la promozione in Serie A. L’anno successivo si mette in mostra disputando un ottimo campionato impreziosito da due marcature. Quest’anno è chiamato al definitivo salto di qualità.
SCOUTING INTER – Antonio Barreca è un classe 1995 scuola Torino. Viene mandato a farsi le ossa in Serie B. Prima con il Cittadella in prestito, poi col Cagliari in prestito con diritto e contro diritto di riscatto. Proprio con la società sarda ottiene una promozione in Serie A. Il Torino dopo l’ottima stagione esercita il contro diritto di riscatto e lo porta alla corte di Sinisa Mihajlivoc. Quest’anno ha ben impressionato gli addetti ai lavori, non c’è da meravigliarsi dell’interesse dell’Inter.
Gli occhi di molte società sono su di loro, vista la penuria di bravi difensori nel nostro campionato. Questa sera giocheranno un’amichevole con l’Italia U21 contro la Danimarca U21. Sugli spalti sono atteso lo scouting interista e non solo.
Non sono presenti commenti.