In seguito alla cessione di Sime Vrsaljko all’Atletico Madrid, il Sassuolo è obbligato ad agire in entrata per rimediare all’uscita del croato: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il mirino di Carnevali e soci è finito su Rick Karsdorp, talentuoso terzino destro del Feyenoord. Già sondato da altre società italiane, tra cui Roma e Lazio, nel mese di maggio, su di lui l’esperto di mercato di Sky ha rilevato un’offensiva neroverde decisa, che vuole convincere il giocatore a sposare il progetto e la società a cedere il giocatore. Il costo del cartellino è alto, ma ciò potrebbe non intimorire il Sassuolo.

Classe 1995, il giovane Karsdorp ha giocato l’ultima stagione in Eredivisie da protagonista, con 29 presenze e 10 assist per i compagni.