Mattia Lombardo, figlio di Attilio Lombardo, eroe della Sampdoria di Boškov nell’ultima stagione ha assaporato il professionismo.

Lombardo ha militato nella prima parte di stagione nella Cremonese e nella seconda parte nel Pontedera. Il giovane calciatore, cresciuto nella Sampdoria tramite il proprio profilo facebook ha salutato i tifosi blucerchiati annunciando di fatto il suo addio alla Samp.

Ecco le sue parole: “Ho sempre dato tutto per questa maglia, ho sempre rispettato questi colori! Ho ottenuto grandissimi risultati con questa società e ne vado orgoglioso! Ho sudato, ho pianto e gioito per la Sampdoria, ho lottato sempre fino all’ultimo secondo di ogni partita e mi sono sempre impegnato sino all’ultimo allenamento… perché la Sampdoria è stata per me una seconda famiglia, fin da piccolo! È stato un grande amore tra me e questi colori che probabilmente non finirà mai. Solo chi ha avuto e avrà la fortuna come me di farne parte può capirlo! La Sampdoria mi ha dato veramente tantissime gioie e grandissime emozioni. È stato un enorme onore esserne capitano, di aver raggiunto obiettivi importanti come aver vinto un campionato e di aver esordito nello stadio che fin da bambino ho sempre sognato! Spero di essere stato un esempio per molti miei compagni di squadra e spero di aver lasciato a loro qualcosa! Ho cercato sempre di agire nel modo corretto, di aiutare e di farmi aiutare! Purtroppo tutto questo oggi finisce, le nostre strade si dividono! Rimane per me comunque un grande e bellissimo ricordo! Chiunque indosserà questa maglia dovrà rispettarla, perché in tanti vorrebbero indossarla e pochi hanno la fortuna di poterlo fare! Vorrei lasciare a tutti i tifosi blucerchiati che mi hanno sempre sostenuto e che hanno sempre creduto in me questa immagine perché penso che sia quella che mi rappresenti di più!  Ringrazio tutti, ringrazio l’ambiente blucerchiato e la società, ma soprattutto ringrazio la Sampdoria! Un grande Forza Doria!”