La Sampdoria mette a segno un colpo di mercato dalla Croazia: Mateo Bacic, giovane attaccante classe 2005, arriva dall’Hajduk Spalato. Il club blucerchiato ha concluso l’acquisto del centravanti che, nella stagione in corso, ha totalizzato otto presenze e due gol. L’accordo tra le parti è stato trovato nei giorni scorsi e oggi è attesa l’ufficialità con la firma del giocatore sul contratto con la Samp.

Chi è Mateo Bacic

Cresciuto nel settore giovanile dello Zadar, Bacic era stato acquistato dall’Hajduk Spalato un anno fa. Nelle giovanili del club croato ha giocato otto partite, segnando due reti, e ha fatto il suo esordio in prima squadra nell’ultima gara della scorsa stagione contro la Lokomotiva Zagabria, scendendo in campo per 8 minuti. Ora si attende il comunicato ufficiale della Sampdoria che fornirà i dettagli dell’operazione.

Bacic inizialmente si aggregherà alla formazione Primavera e si trasferisce a titolo definitivo con un contratto di durata annuale, più opzione per altri due anni, fino al 30 giugno 2027.