Voci molto discordanti stanno accostando nelle ultime ore il terzino del Wolfsburg Ricardo Rodriguez alla Roma.
Qualcuno parlava addirittura di accordo già presente tra i due club, cosa assolutamente non confermata, quindi al momento la pista del ventiduenne terzino svizzero non sembra essere facilmente percorribile.
Il costo dell’operazione potrebbe poi rivelarsi altissimo (30 milioni di euro addirittura!), che sono cifre difficilmente elargibili dalla Roma.
Qualche chance in più potrebbe averla la Juventus, che avrebbe sondato già il terreno per il giocatore.
Per il ruolo di terzino sinistro la Roma valuta anche altri nomi: si va dal brasiliano del Barcellona Adriano a Darmian, passando per il giovane senegalese del Brescia Racine Coly, messosi in mostra nello scorso finale di stagione ed in alcune circostanze anche in questi primi mesi di 2014-15.
Sempre vivo anche l’interesse per Davide Santon ed il capitano della Fiorentina Pasqual, molto spesso in panchina nel club in questo primo scorcio di anno agonistico.
Il tutto è anche dovuto al fatto che Ashley Cole potrebbe lasciare la compagine giallorossa a gennaio per accasarsi in America a una delle squadre della Major League Soccer, campionato che aveva anche generato anche una battuta abbastanza particolare per il terzino inglese.
Aveva infatti detto:“Io nella MLS? Non avevo voglia di starmene in spiaggia, voglio giocare seriamente…”.