È un mistero il futuro di Lorenzo Pellegrini: il classe ’96 è osservato da molte squadre anche d’Europa, oltre che italiane. Per scongiurare la cessione a 25 milioni – cifra per la quale la Roma ed il giocatore si sono accordati per inserire nella clausola rescissoria – Monchi ha ottenuto un incontro con l’agente del giovane, Pocetta.

DUE OBIETTIVI

Il direttore sportivo giallorosso vuole raggiungere due obiettivi: il primo è l’adeguamento del contratto, per cui nel fine settimana partirà la trattativa; l’altro è quello di alzare la clausola rescissoria da 25 a 40 milioni. Non sarà un’operazione facile, e mister Di Francesco potrebbe ricoprire un ruolo importante: il tecnico ha cresciuto il ragazzo al Sassuolo e ora lo sta impiegando con discreta frequenza.

PRESSING DELLA JUVENTUS

La Juventus, da sempre attenta alle giovani prospettive, ha puntato forte su Pellegrini, il cui entourage è stato già contattato dai bianconeri. La dirigenza piemontese dovrà fare leva sulla voglia di vincere del ragazzo e magari sullo stipendio che in giallorosso non è di certo tra i più alti.

ATLETICO E CITY ALLA FINESTRA

Le buone prestazioni del classe ’96 non hanno lasciato di certo indifferenti alcuni top club: infatti il City lo ha osservato in più di un’occasione; lo United ha effettuato alcuni sondaggi; l’Atletico Madrid ha dimostrato l’interesse verso il giocatore.