Ultime ore decisive in casa Roma per sistemare i conti e chiudere alcune operazioni in uscita fondamentali per generare plusvalenze, senza dover sacrificare i titolari a prezzo di saldo. L’obiettivo del club è chiaro: piazzare entro la mezzanotte alcuni giovani cresciuti nel vivaio, ormai fuori dal progetto tecnico, per sistemare il bilancio in vista delle scadenze UEFA.
Da Romano a Terlizzi: i nomi caldi sul mercato
Tra i giovani più vicini alla cessione c’è Alessandro Romano, seguito con interesse dal Torino. I due club stanno lavorando per trovare un’intesa in giornata, o almeno per siglare un pre-accordo utile da presentare alla UEFA come garanzia economica, in attesa della formalizzazione nei prossimi giorni. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Federico Terlizzi, difensore dell’Under 18, per un’operazione complessiva che potrebbe portare alla Roma 6-7 milioni di plusvalenza.
Gli altri in uscita: Pagano, Cherubini, Darboe e non solo
Riccardo Pagano, dopo una stagione positiva al Catanzaro, è vicino al passaggio al Bari. L’affare porterebbe circa 2 milioni di plusvalenza, superando la concorrenza proprio del Catanzaro e del Padova, che avrebbero preferito un prestito.
Cherubini, di ritorno dalla Carrarese, interessa a Sassuolo e Genoa. Darboe, invece, è sul taccuino di Pisa e Cremonese, ma anche di alcuni club stranieri. Tra i profili in uscita ci sono poi anche Graziani, Cama, Sangaré e Mannini, tutti con offerte da valutare tra Italia ed estero.
Ore decisive per il mercato in uscita
La Roma ha ancora poche ore di tempo per finalizzare più operazioni possibili e mettere in sicurezza il bilancio tramite cessioni strategiche. Si punta tutto su giovani fuori dal progetto ma con un discreto valore di mercato, in modo da ottenere liquidità e rispettare i parametri finanziari richiesti dagli organi di controllo europei.
Non sono presenti commenti.