Franco Orozco, esterno argentino classe 2002 di proprietà del Lanus, sta per diventare un nuovo calciatore della Reggina. È quanto riportato da Alfredo Pedullà, che sul proprio sito ufficiale ne ha fatto anche un piccolo identikit. Ecco quanto si legge:

“Nato a Buenos Aires il 9 gennaio, Franco è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lanus con cui ha esordito in prima squadra il 28 ottobre 2020 nell’incontro di Coppa Sudamericana contro il San Paolo. Per quanto riguarda le caratteristiche, parliamo di un giocatore molto tecnico e veloce che predilige giocare sulla sinistra nonostante sia di piede destro. Dotato di un grande dribbling, Orozco si è messo in mostra nella Copa Diego Armando Maradona in cui colleziona sei gol e due assist e successivamente contro il Bolivar contro cui sigla una doppietta attirando ulteriormente gli occhi su di sé. Per quanto riguarda la Nazionale, tutto è cominciato con il Torneo sudamericano Sub 15 del 2017 che inizialmente sarebbe stato necessario per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Buenos Aires del 2018 anche se poi il calcio è stato sostituito dal Futsal. Nonostante questo, Orozco è stato protagonista con la sua Argentina, arrivata a giocarsi la finale contro il Brasile favorito. Successivamente è stato convocato per il Mondiale U17 dove però non ha trovato molto spazio se non contro il Tagikistan contro cui segna una doppietta. Molti club europei si sono interessati alle sue qualità ma ora la Reggina è molto vicina al grande colpo con Orozco che potrebbe presto sbarcare in Italia“.