La raffica notturna di calciomercato del 12 gennaio 2018

Apriamo la raffica di giornata con la notizia del possibile asse Torino-Genova. Juventus e Sampdoria hanno infatti già parlato di Torreira e Praet, con il secondo in particolare che interessa non poco ai bianconeri. Di contro, Ferrero vorrebbe confermare la linea giovani con due innesti nuovi: piacciono Cerri e Mandragora, che attualmente sono però in prestito a Perugia e Crotone. Non si sblocca in casa Inter la situazione Pinamonti. Parma e Cagliari in vantaggio sulle numerose altre concorrenti, soprattutto dalla Serie B. Proprio i sardi dovrebbero lasciare partire Miangue. Il difensore di proprietà di Suning finirebbe al Cesena. Dall’altra sponda di Milano, casa Milan, è confermata una voce in uscita. Quella che vedrebbe Locatelli al Genoa. Lo afferma Giorgio Perinetti, ds dei liguri.

La raffica notturna di calciomercato del 12 gennaio 2018: grandi movimenti nelle serie minori

Nel frattempo è arrivato il rinnovo di Mattia Bei col Monopoli. Il suo nuovo contratto scadrà nel giugno 2019. In Serie D invece il Como ufficializza l’arrivo di Giulio Camarlinghi. Il classe 1999 è stato ceduto in prestito dal Livorno. Per la Serie B invece, lo Spezia rilascia a titolo temporaneo David Okereke. Il centravanti nigeriano classe 1997 giocherà per il Cosenza, in Serie C. Altra squadra di terza serie attiva è la Virtus Francavilla, che avrà in prova Cosimo D’Amicis, ’99 di proprietà del Bari. Un classe 1998 invece, Pietro Maronilli, si è ufficialmente trasferito dal Cittadella alla Vastese, in quarta serie. Chiudiamo la nostra raffica con Edoardo Ceria. L’attaccante del ’95 scuola Juventus lascia il Den Bosch per ritornare in patria. Nella fattispecie, giocherà per l’Olympia Agnonese, club molisano di Serie D.