In casa Porto la trattativa per il rinnovo di Tomas Esteves non decolla, a tal punto che questa situazione di stallo fa pensare ad una possibilità cessione per il prossimo mercato estivo. D’altronde, i conti in rosso del club portoghese (-52 milioni a bilancio nella prima metà del 2019/2020), insieme al contratto in scadenza per il classe 2002 nel 2021, portano proprio in quella direzione. Ad oggi una (seppur piccola) plusvalenza può fare solo bene alla società biancoblu. La sua clausola rescissoria, la cui cifra risulta davvero irrisoria se rapportata agli standard di questi anni, potrebbe ingolosire numerosi club. Tra questi ci sarebbe anche la Juventus.

La Juventus tra le pretendenti per Tomas Esteves

I bianconeri sono tra le squadre in lotta per il campione della Youth League 2019, che lo scorso settembre è diventato anche il più giovane esordiente in 21 portoghese del XXI secolo, superando altri fenomeni come Ruben Neves e Joao Felix così come il campione assoluto, Cristiano Ronaldo. Proprio la presenza dell’ex pallone d’oro lusitano alla Vecchia Signora potrebbe essere un motivo in più per non rinunciare alla casacca bianconera. Se non dovesse essere così, tante sono le strade percorribili per il talentuoso terzino destro lusitano, che diventerà maggiorenne nell’aprile prossimo. Squadre come Barcellona, Man. City e PSG hanno fiutato l’affare esattamente come i bianconeri: non resta che aspettare alla finestra.