Il Perugia sul proprio sito ufficiale ha comunicato di aver acquistato Christian Capone, attaccante classe ’99 di proprietà dell’Atalanta. Il ragazzo approda in terra umbra a titolo temporaneo. Di seguito è riportata la nota dei Grifoni.

Perugia, ufficiale: preso Christian Capone

A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Christian Capone. Il calciatore arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione.

Christian Capone è nato a Vigevano il 28 aprile 1999. Al Torneo di Viareggio 2017 Capone, al tempo giocatore dell’Atalanta, segnò proprio al Perugia nel match valido per gli ottavi di finale. Il 30 novembre 2016 ha esordito in Coppa Italia partendo titolare nella partita Atalanta-Pescara. Il 19 novembre 2016 mise a segno una tripletta ai danni della Ternana nell’incontro valido per il campionato Primavera girone C. Nella stagione 2015/16 si è laureato campione d’Italia Under 17 con l’Atalanta. Nella regular season realizzò 10 reti, fra cui una tripletta al Milan, e due nella fase finale. A 19 anni e 27 giorni ha debuttato con la nazionale Under 21 di mister Di Biagio. Quattro giorni dopo, il 29 maggio 2018, segnò la sua prima rete contro la Francia dopo essere subentrato al settantaseiesimo“.