Mario Pasalic è un centrocampista croato di proprietà del Chelsea. Quest’estate è andato in prestito al Milan. Inizio tribolato dove non si capiva il motivo della scelta di Adriano Galliani. Il giocatore veniva da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi dallo scorso febbraio. Dubbi sul possibile impiego del giocatore, visto l’infortunio alla schiena che lo aveva colpito.
Adesso sembra tutto alle spalle, buone prestazioni contro Pescara a San Siro e Palermo al Barbera, entrambe vinte con sofferenza dai rossoneri. Uno degli aspetti più confortanti è stata proprio la prestazione del croato. Tutto ciò ha sgombrato, per ora, l’alone di diffidenza nel suo acquisto. E’ presto per parlare di riscatto da parte del Milan, quindi se ne parlerà in primavera. Quando il quadro generale del recupero fisico, la qualità delle prestazioni saranno di aiuto nel valutare i futuri senari di mercato.
Quello che emerge è la soddisfazione del giocatore e de l suo agente Vincenzo Cavaliere. La voce secondo la quale Pasalic dovesse tornare a gennaio al Chelsea sembra un lontano ricordo. Adesso si pensa solo al Milan ed a migliorare agli ordini di mister Vincenzo Montella.
Era importante superare il momento buio dell’infortunio, passato quello adesso sta al ragazzo mettersi in discussione e dimostrare quello che sa fare. Vedremo se da qui a fine stagione il Milan si troverà tra le mani un rinforzo per il suo centrocampo. In ottica futura, vista l’età, in ottica economica visto il prezzo. Il Milan infatti la ha preso in prestito con diritto di prelazione in caso il club londinese lo mettesse in vendita,ed un tempo limite entro il quale presentare l’offerta se qualcuno dovesse offrire di più. 800 000 euro versati quest’estate, 100 000 di bonus in caso i Europa League, che diventerebbero 200 000 in caso di Champions League.
Non sono presenti commenti.