Il Palermo è una delle squadre più attive in questi primi giorni di mercato e una delle squadre che deve fare di più in questa sessione.
Dopo i risultati altalenanti della prima parte di stagione e dopo il traumatico post-Alessandria di Coppa Italia (ne parlai qui), il presidente della società rosanero, Maurizio Zamparini, sta provando a consegnare nelle mani del tecnico Ballardini, un Palermo più forte e completo in tutti i reparti.
In avanti, i siciliani hanno preso e già ufficializzato Manuel Arteaga, giovane attaccante dall’ottimo futuro.
E’ di oggi invece la notizia, riportata dal sito portoghese Record, della presunta chiusura della trattativa tra il Palermo e il Benfica per portare Bryan Cristante in rosanero.
Cristante è da due stagione al Benfica, dove però non ha confermato il grande talento mostrato in Italia.
Il Palermo avrebbe pattuito con le aquile portoghesi un prestito oneroso a 1 milione/1 milione e mezzo con diritto di riscatto nella sessione estiva.
Oltre a Stefano Sensi quindi, il Palermo potrebbe presto annunciare anche Cristante. In questo modo il centrocampo rosanero, troverebbe due interpreti di talento, giovani ed italiani.
Resta da capire se le due operazioni sono slegate, o se il buon esito di una dipende dall’esito dell’altra.
In ogni caso, il Palermo è attivissimo in questi giorni, e Ballardini potrebbe presto avere a disposizione un nuovo centrocampista.
Non sono presenti commenti.