Ozan Kabak: l’investimento del futuro

In casa Inter si pensa al prossimo mercato invernale, ed uno degli obiettivi sulla lista è Ozan Kabak. Il giovane difensore turco si è messo in luce in questa prima parte di stagione con la maglia del Galatasaray. Motivo per cui l’Inter, dopo mesi di osservazione da parte degli scout, è pronta a pagare la clausola di 7,5 milioni per accaparrarsi il cartellino del ragazzo. Tutto questo per una spesa complessiva di 10 milioni di euro.

Ozan Kabak: conosciamo meglio il protagonista

Classe 2000, Ozan Kabak nasce calcisticamente proprio nella squadra di Istanbul, con cui fa tutta la trafila nelle giovanili. Debutta in prima squadra al termine della scorsa stagione in un match di campionato contro il Malatyaspor. Dopo un’estate passata ad allenarsi insieme alla prima squadra, riesce a ritagliarsi uno spazio sempre più importante, fino a diventare un titolare fisso. In stagione ha già ottenuto 16 presenze, di cui quattro in Champions League. Una grande fisicità, oltre alla capacità di interpretare le varie situazione di gioco, fanno di questo 18enne turco un difensore dalle prospettive importanti. E l’Inter, ovviamente, spera di poter pescare nel modo giusto.