Il Novara ha rinnovato il contratto fino al 2020 a Lorenzo Dickmann. La società piemontese ha deciso di blindare il forte terzino, la firma sul contratto avverrà nei prossimi giorni. Il settore giovanile Novara, sta giocando una stagione a grandi livelli, 2 assist in 16 presene. Con il Novara tra giovanili e prima squadra ha disputato 89 partite con 6 assist e 4 reti. Record di assist vincenti in una stagione 2, eguagliato già alla 16^ presenza. Atto dovuto quello del rinnovo per le prestazioni e l’interessamento di altri club. Per mantenere le ambizioni play-off era necessario passare dal contratto del gioiellino classe ’96, e magari sognare la Serie A. Uno dei giocatori più interessanti dell’intera cadetteria, fiore all’occhiello del settore giovanile piemontese, una sola presenza nel 2013/2014 poi quasi insostituibile.
Dickmann sul suo esordio: “L’esordio è un momento indimenticabile. Avevo 17 anni, entrare in una gara così importante è stato molto emozionante. Mi ha fatto piacere perché è stato completamente inaspettato. Nello spogliatoio a fine gara non c’era un bel clima per via della retrocessione in Lega Pro, di conseguenza quando ricordo quel momento resta un forte rammarico per non essere riusciti a mantenere la categoria. Io però sono grato a mister Gattuso per avermi fatto entrare quel giorno, nello stadio del Varese”.
Sogno nel cassetto del giocatore vestire la maglia di una della milanesi: “Sì, io tifo Milan sin da quando sono bambino e non nego che un giorno mi piacerebbe giocare a San Siro con la maglia rossonera”. Gli auguriamo di poter realizzare questo sogno magari già dalla prossima estate, dopo ottime prestazioni con la maglia del Novara.
Non sono presenti commenti.