Il 17enne Pedri, ala sinistra del Barcellona, era molto vicino ad accasarsi al PSV Eindhoven in prestito. Il quotidiano spagnolo Mundo Depurtivo dava per fatto il trasferimento in Eredivisie.

Nella giornata di oggi, un altro giornale spagnolo, questa volta Marca, ha riportato che l’allenatore del Barcellona, l’olandese Ronald Koeman, “non vuole perdere la talentuosa ala destra e potrebbe utilizzarla in prima squadra nel corso di questa stagione”.

Non solo una questione tecnica

C’è, però, anche una ragione economica per cui il trasferimento è saltato ed il Barcellona ha bloccato il trasferimento al PSV. Il Las Palmas, che quest’estate ha venduto Pedri ai blaugrana per 5 milioni di euro, ha aggiunto una clausola per cui il Barça dovrebbe pagare 8 milioni in più nel caso in cui il classe 2002 non ricevesse il numero di maglia con la prima squadra per la stagione 2020/21. Tale clausola vale solo per l’estero, per cui Pedri potrebbe essere ceduto in prestito solo ad un altro club spagnolo.