Nel corso di un’intervista a Bresciaoggi, l’ex centrocampista delle rondinelle Nicolò Quaggiotto ha spiegato la sua attuale situazione, dopo essersi svincolato dal club bresciano la scorsa estate:

“Mi sento ancora un calciatore, per questo mi alleno ogni giorno con un preparatore. Ma se entro la fine del mercato non trovo una squadra, rifletterò. E penso che lascerò il calcio per dedicarmi ad altro”.

Quaggiotto, centrocampista classe 1993 nonché figlio d’arte – suo padre Alessandro giocò dal 1981 al 1993 tra Brescia, Bologna, Pescara e Genoa -, fu scartato dal Brescia in estate: il giocatore totalizzò 21 presenze ed 1 rete – decisiva nel successo con il Varese – ma non bastò agli occhi della dirigenza per formalizzare un rinnovo. Da quel momento, Quaggiotto è stato in prova per un paio di formazioni di Lega Pro ma nessuna ha creduto in lui.

Nicolò Quaggiotto, nonostante la giovanissima età, medita il ritiro: qualora in questi 20 giorni di mercato non dovesse arrivare un’offerta confacente alle sue qualità e aspettative, ci sarà l’addio al calcio giocato.