Kelade Nathan Oduwa, calciatore classe 1996 del Tottenham. Girato parecchie volte in prestito, prima al Luton Town nel febbraio 2015. Poi torna al Tottenham per poi andare al Glasgow Rangers ad agosto 2015. Di nuovo alla casa madre per andare al Colchester United nel febbraio 2016. Infine quest’anno al Peterborough United. In questa stagione ha giocato 8 partite tra League One, Premier League 2, EFL Trophy. Senza mai segnare ma siglando 4 assist. Tra i vari prestiti ha giocato 38 partite segando solo 1 goal. Prima della girandola di prestiti era considerato un punto fermo delle giovanili degli Spurs. Nel 2012 firma il suo primo contratto da professionista. Nell’Under 18 segna 10 goal in 24 presenze. L’anno dopo nell’Under 21 segna 4 reti.
Viene tenuto anche in forte considerazione dalla propria nazionale. Infatti nelle giovanili inglesi tra U17, U18, U20 dal 2012 al 2015 ha disputato 12 match. Per poi scegliere di accettare la convocazione per la nazionale Nigeriana Under 23.
Ala sinistra adattabile anche sulla destra, ha un contratto in scadenza il 2 febbraio del 2017, questo soprattutto lo rende parecchio appetibile. Brescia, Novara, Ternana e Frosinone interessate per quel che riguarda la Serie B. Bologna e Cagliari per la Serie A. Il giocatore e il suo entourage sembrerebbero propendere per un trasferimento in Italia. Occasione da non perdere quella di poter tesserare un 20enne a zero.
Prospetto di valore per quel che si è visto a livello giovanile. Nel professionismo al momento deve ancora consacrarsi. Probabilmente il calcio tattico del nostro paese contribuirà per la sua formazione. Dal punto di vista tattico e fisico. Potrebbe essere l’occasione buona per bruciare la concorrenza e a costo zero portarsi a casa un talento. Le qualità ha dimostrato di averle, forse Nathan Oduwa ha bisogno solo trovare l’ambiente giusto. E chissà non sia proprio quello della nostra Serie A o Serie B.
Non sono presenti commenti.