Sono giorni impegnativi in casa Napoli, con Cristiano Giuntoli impegnato contemporaneamente su più fronti. A differenza degli altri anni, il club partenopeo sta cercando giocatori già pronti per ridurre definitivamente il gap con la Juventus. Al già ufficiale Manolas potrebbe infatti aggiungersi a breve anche James Rodríguez. Ma la società azzurra non ha comunque intenzione di interrompere la linea giovani che ha contrassegnato ogni sessione di mercato targata De Laurentiis. Accanto ai campioni, anche ragazzi di belle speranze. Tra questi Francisco Ginella, centrocampista uruguaiano del Wanderers di Montevideo.

Napoli, non solo Francisco Ginella: tanti giovani nel mirino

A riportare di questo interessamento concreto è La Gazzetta dello Sport, secondo cui il Napoli avrebbe già chiesto informazioni tramite l’intermediario Vincenzo D’Ippolito. Ginella, classe 1999, ha fatto tutta la trafila delle giovanili con il Wanderers, e la scorsa stagione ha raccolto anche 9 presenze in prima squadra, tra campionato e coppa nazionale.

Ma non si tratta dell’unico giovane su cui la società campana sta puntando. Al centrocampista uruguayano si aggiungono Augustin Almendra (19 anni, di proprietà del Boca Juniors) e Eljif Elmas (19 anni, in forza al Fenerbahce), quest’ultimo in particolare ormai ad un passo dal vestire la casacca azzurra.