Col campionato ai titoli di coda e per la gioia degli appassionati, torna il mercato ad accompagnare le giornate calcistiche.

A Napoli, al termine di un’annata ancora da ultimare, con un secondo posto da confermare, sono già partite le prime speculazioni che vorrebbero il ds Giuntoli molto attento circa le vicende di due talenti del calcio nostrano: Assane Dioussé e Frank Kessiè. Il primo, classe ’97, si è già reso protagonista della stagione in corso di Serie A con l’Empoli, lanciato da Giampaolo, letteralmente stregato dalle doti tecniche e dalla personalità di questo ragazzo. Il ds dei toscani Carli, in inverno, si era già espresso sulle doti del giovane centrocampista, rifiutando persino una proposta del Milan.

Diversa storia per Kessié, diciannovenne mediano in forza al Cesena di Drago, ancora in corsa per un posto ai play-off di Serie B. Giovanissimo anche lui, ma già determinante con i suoi 4 gol a contorno di prestazioni di sostanza, un vero affare per chi saprà prenderlo. L’appena maggiorenne ivoriano, già nelle fila delle nazionali giovanili, è di proprietà dell’Atalanta.