A meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato, sono molteplici le società che stanno cercando di puntellare la squadra per mettere a disposizione delle varie guide tecniche, una rosa più completa e omogenea possibile. Dopo un balbettante e non semplice inizio di campionato, anche il Milan si trova nella posizione di dover rimpolpare la rosa cercando di colmare quelle caselle lasciate vuote dalle cessioni. Fra i papabili nuovi acquisti, non possiamo non citare il promettente e giovanissimo centrocampista Silvano Vos, classe 2005 proveniente dal roseo settore giovanile dei lancieri dell’Ajax.

Chi è Silvano Vos

Olandese ma originario del Suriname – terra che in passato ha visto sbocciare floridi talenti come Edgar Davids e proprio l’ex rossonero Clarence Seedorf – il classe 2005 è un centrocampista molto duttile e versatile. Con ogni probabilità, appena sarà reso noto e ufficiale il suo trasferimento, il giovane Vos dovrebbe esser aggregato al Milan Futuro di mister Andrea Bonera, in modo tale da potersi gradualmente ambientare e integrare in un nuovo campionato, con la possibilità di giocarsi le sue chance e affacciarsi anche in prima squadra.

Le cifre del trasferimento di Vos al Milan

Secondo le ultime indiscrezioni, il trasferimento di Vos dall’Ajax al Milan dovrebbe avvenire a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro complessivi, di cui ben 2,5 milioni su base fissa e l’altra metà in relazione agli eventuali bonus raggiunti in base alle prestazioni fornite. A questa cifra dovrebbe esser aggiunta anche una clausola che dovrebbe prevedere una cospicua percentuale in rapporto alla futura rivendita del giocatore in favore del club olandese. Per Vos invece il Milan sarebbe pronto ad offrire un contratto della durata di 5 anni, a testimonianza di quanto il club rossonero abbia deciso di puntare per il futuro su questo talentuoso e giovane ragazzo.