Il giovane portiere, classe 99′, Alessandro Guarnone passa dal Milan al Chiasso FC. A rendere ufficiale la notizia è stato lo stesso club svizzero tramite un comunicato ufficiale trasmesso tramite i propri canali social. Il giocatore ad inizio anno, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili rossonere, sceglie  il Matera in Serie C,  per “farsi le ossa”.  Purtroppo per lui però, mai scelta fu più sciagurata, e vista la disastrosa annata passata a livello societario dalla squadra lucana, il ragazzo a gennaio torna alla casa madre  rossonera. Questo ritorno però si sospettava che sarebbe stato solo temporaneo e infatti oggi è arrivata l’ufficialità del suo addio al Milan. Il giovane Guarnone passa infatti a titolo definitivo al Chiasso, con il quale ha firmato un contratto fino al 2022. Si misurerà con la Serie B Svizzera cercando di contribuire alla causa della sua squadra, che sta cercando di ottenere una salvezza tranquilla.