Il Milan ha ripreso a camminare e si appresta ad affrontare una delle settimane chiavi che sposteranno l’ago della bilancia in merito ad una presenza o meno in Champions League. Dalla Lazio all’Inter passando per l’andata degli Ottavi di Europa League contro l’Arsenal. Se da un lato si guarda al campo con fiducia, dall’altro si inizia a muovere qualcosa sul fronte mercato.

OCCHI SU MEYER

Da settimane si parla di un interesse concreto del Milan per Maximilian Meyer, duttile centrocampista tedesco classe ’95 di proprietà dello Schalke 04. Con il club teutonico, il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e, a meno di clamorose novità al momento non previste, si parla di un addio a parametro zero dal club di Gelsenkirchen.

INDIZIO SOCIAL

A gettare benzina sul fuoco in merito a questa trattativa ci ha pensato un giocatore dello Schalke 04, Bree Embolo, il quale, su Instagram, ha commentato in maniera piuttosto chiara una foto dello stesso Meyer: «Gennaro Gattuso». Con tanto di faccine a cuore e fiamme. Questo conferma come il giocatore cerchi di emulare l’allenatore rossonero, dal principio uno dei suoi idoli, sebbene le caratteristiche in campo siano diverse. Da qui alle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità a riguardo, sebbene su Meyer ci sia anche l’interesse di club inglesi e, soprattutto, del Bayern Monaco. Nelle ultime ore, inoltre, pare che il giocatore abbia detto no alla proposta dello Schalke per il rinnovo di contratto. Tutti gli indizi portano ad un addio a giugno, il Milan sta alla finestra.