Il Milan non è più nel futuro di Raoul Bellanova. Nell’ultimo giorno di mercato, è infatti arrivata la definitiva conferma che, il giovane cresciuto nelle giovanili rossonere, non è più a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Notizia che attendeva solo un’ufficialità che ormai era cosa certa già da parecchi giorni. Il cartellino del terzino classe 2000 è passato a titolo definitivo al Bordeaux, che ha raggiunto l’accordo sia col Milan che con il ragazzo. Il club rossonero dovrebbe incassare 1 milione di euro più bonus, con a proprio favore il 10% del ricavato della futura cessione.

Raoul Bellanova sceglie la Francia

Dovrebbe essere ufficiale anche la presenza sulla clausola di riacquisto che il Milan avrà sul ragazzo nel caso in futuro decidesse di riprenderlo. Mentre è certo che Bellanova rimarrà nella Primavera milanista fino a fine stagione per poi trasferirsi ai Girondini. Tra Bellanova e il Bordeaux accordo per 4 anni, con uno stipendio che andrà da 700 a 900 mila euro a stagione. Bellanova avrebbe voluto certamente giocare con il Milan ma, essendo un terzino destro, era coperto da numerosi compagni più avanti di lui sia negli anni che nell’esperienza. Ecco perché, per trovare maggiore minutaggio, ha preferito andare via dal Milan senza però fare uno sgarro al Diavolo. Ha infatti rifiutato ogni offerta arrivatagli da squadre di Serie A, proprio per rimanere fedele alla squadra che ha fatto di lui un giocatore. Per questo ha scelto il Bordeaux in Francia, sperando un giorno di poter ritrovare la tanto amata maglia rossonera.