Il roseo settore giovanile rossonero pare proprio che abbia sfornato ancora una volta, l’ennesimo giovane talento dalle grandi aspettative. Questa volta parliamo di un giovane ragazzo che incarna appieno l’identikit del trequartista pieno di estro e fantasia, identikit che corrisponde ad un solo nome: Mattia Liberali, fantasioso prodigio rossonero, numero 10 vecchio stampo per caratteristiche fisiche e tecniche. Lo stesso Paulo Fonseca – neo allenatore del Milan – rimasto piacevolmente sorpreso dalle qualità del giovane trequartista, non ha esitato un attimo ad aggregarlo con la prima squadra per cercare di testarlo in queste amichevoli estive e comprendere concretamente appieno le doti e l’apporto che potrebbe elargire questo ragazzo.
L’interesse concreto della Carrarese per Mattia Liberali
Dopo essersi assicurata le prestazioni di un altro giovane talento come Luigi Cherubini – proveniente dalla Primavera della Roma – la società toscana ha messo nel mirino le prestazioni del giovane Mattia Liberali per cercare ulteriormente di dare maggior qualità al reparto offensivo. Il giovane trequartista ha colto nel modo migliore possibile la ghiotta opportunità data dal neo tecnico rossonero, mettendosi ben in mostra nelle prestigiose amichevoli estive contro il Manchester City e il Real Madrid. Non è passata di certo inosservata infatti la prestazione proprio contro i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid, match nel quale il talento rossonero, non solo ha fatto letteralmente impazzire la difesa madridista con le sue ottime giocate illuminanti e la sua grande visione di gioco, ma che l’ha visto fornire anche l’assist vincente per il gol di Chukwueze. Nel club toscano – che nella stagione appena conclusa ha conquistato la promozione al campionato di Serie B – il giovane talento del Milan avrebbe cosi l’adunata possibilità di calcare il manto erboso con maggior costanza, in un ambiente che crede tanto nella crescita dei giovani profili e contraddistinto da un livello di pressione neanche lontanamente equiparabile a quello di Milanello.
I numeri di Mattia Liberali
Sebbene sia solamente un classe 2007, il giovane Liberali vanta in questa stagione da sotto età, ben 17 gettoni impreziosite da 4 reti e 1 assist nel campionato di Primavera 1 a cui vanno aggiunte anche altre 23 presenze fra la selezione Under 17 e Under 18 nel quale ha messo a referto ben 9 reti e 7 assist, numeri che rilevano il nitido talento del ragazzo a prescindere dalla giovane carta d’identità. Anche con le varie selezioni giovanili della nazionale, il giovane talento rossonero non ha esitato ad imporsi. Oltre le ottime prestazioni fornite, anche i dati statistici non mentono, non a caso Liberali vanta ben 16 presenze accumulate fra nazionale Under 15 e Under 16 a cui vanno aggiunte ben 7 reti, ma soprattutto le 28 apparizioni e 6 reti con la maglia della nazionale Under 17, la stessa con la quale insieme a Camarda & co. si è reso protagonista della vittoria dell’Europeo Under 17 grazie alla schiacciante vittoria per ben 3-0 in finale contro il Portogallo.
Non sono presenti commenti.