Siaka Haidara lascia Milano dov’è cresciuto sin dalle giovanili e si trasferirà a titolo definitivo al Lecco in Serie C dove potrà crescere e fare esperienza tra i professionisti.

La squadra guidata da Gaetano D’Agostino ha conquistato la salvezza durante questa stagione e si appresta ad iniziarne una nuova sperando di fare un ulteriore step in avanti. Come dichiarato dal nuovo direttore sportivo del Lecco Domenico Fracchiolla, uno degli obiettivi della società è quello di valorizzare, e puntare fortemente sul settore giovanile e sui ragazzi da far crescere.

L’acquisto di Haidara va in questa direzione. Il classe 2001 è una seconda punta che può giocare anche da trequartista o da esterno d’attacco. In questa stagione, ha collezionato 11 presenze nel campionato Primavera 2 per un totale di 152 minuti siglando una rete. Tra l’altro, tutte le presenze sono da subentrato in quanto non è mai partito da titolare.

Siaka Haidara: caratteristiche tecniche

Il ragazzo è dotato di ottime qualità tecniche unite a una velocità di base e ad una buona capacità negli inserimenti. Da sottolineare, anche l’abilità nell’uno contro uno.

Come riporta “Tuttomercatoweb”, il passaggio di Haidara dal Milan al Lecco a titolo definitivo sarà ufficializzato nei prossimi giorni.