A rendere ancor più stellare la campagna acquisti per portare alla corte di Vincenzo Montella una squadra che sia competitiva sia in Italia sia in Europa, il Milan starebbe per portare a casa un altro colpo di spessore in attacco. I rossoneri si trovano ora ad un bivio: chi prendere tra Aubameyang e Belotti? Entrambi gradirebbero la destinazione rossonera; il Gallo si è dichiarato da sempre un tifoso del Milan, per Aubameyang sarebbe invece un ritorno dato che è cresciuto nelle fila rossonere.

DIFFERENZE ECONOMICHE

Il Milan ha presentato un’offerta di 40 milioni più il cartellino di Niang e Paletta per convincere Cairo che però, non soddisfatto della cifra offerta, spedisce  al mittente l’offerta arrivata chiedendo più cash. Per Aubameyang il Milan è disposto a svenarsi, offrendo 70 milioni al BVB e un ingaggio monstre al giocatore. Dunque Belotti sarebbe più appetibile, dato che ha una richiesta di ingaggio inferiore rispetto a quella di Aubameyang.

CONOSCENZA DEL CAMPIONATO

Belotti conosce molto meglio di Aubameyang il campionato di Serie A; l’attaccante gabonese non dovrebbe però impiegare molto tempo per adattarsi ad un nuovo campionato.

LIVELLO REALIZZATIVO

Belotti è alla prima annata top in Serie A. Aubameyang nelle ultime stagioni è andato sempre in crescendo per quanto riguardo le reti siglate. Un bel duello tra due centravanti prolifici che sono pronti a completare un mercato da urlo per il Milan. Fassone e Mirabelli cercano la ciliegina di una torta che piace assai ai tifosi del Milan.