Ottimo acquisto in casa Milan, dove arriva un altro giovane di prospettiva. Trattasi del 17enne Riad Tahar, difensore appena svincolatosi dal Lione. Il classe 2002 è cresciuto calcisticamente proprio nel club transalpino, che lo ha lasciato partire a zero. Tahar vanta già diverse convocazioni con le varie selezioni giovanili della Francia.

Milan, Riad Tahar giocherà con la Primavera

A riportare la notizia, nella giornata di ieri, è stato il quotidiano francese L’Equipe, che ha anche pubblicato una foto inedita (quella in evidenza nell’articolo, ndr.) che ritrae il ragazzo in compagnia del direttore tecnico Paolo Maldini, proprio al momento della firma. Tahar, che ha ottenuto un contratto triennale, si aggregherà sicuramente alla formazione Primavera di mister Federico Giunti. Dopo la brutta annata 2018/2019, culminata con la retrocessione nel Campionato Primavera 2, il vivaio rossonero ha il compito di vincere il torneo, e lo stopper francese potrebbe essere un elemento fondamentale in tal senso.

Riad Tahar, le caratteristiche tecniche

Difensore centrale molto abile dal punto di vista tattico ma anche dotato di un fisico non indifferente, Tahar è stato trattato in prima persona da Paolo Maldini che dopo aver chiuso per Theo Hernandez nei primi giorni di mercato, ha voluto perfezionare un’altra operazione riguardante la difesa del futuro. Tahar, che andrà a sostituire numericamente Thiago Djalo, approdato al Lille nell’operazione che ha portato Rafael Leao in rossonero, ha racimolato due presenze con l’Under 16 della Francia ed è stato perno dell’Under 15 del Lione. Il club francese lo ha prelevato e inserito nell’Under 14 direttamente dal club “amico” dell’FC Vaulx-en-Velin. Tahar ha mostrato anche grandi doti in fase di impostazione, imbeccando i compagni con lanci “alla Bonucci” per saltare il pressing avversario. Un buon rinforzo in prospettiva per il Milan, un buon rinforzo subito per Giunti che dovrà cercare di valorizzare la rosa e tornare subito in Primavera 1.