Dopo una lunga trattativa, è arrivata l’ufficialità: Alessio Piantedosi è un nuovo tesserato del Milan. Il ragazzo, classe 2005, arriva dalla Campania, e più precisamente dal Capua. Il club rossonero vince quindi la concorrenza di club quali Juventus ed Atalanta, portando a casa il terzino sinistro fresco vincitore del campionato Under 14 con la società campana che ne deteneva il cartellino.

Milan, conosciamo meglio Alessio Piantedosi

Piantedosi è un mancino 15enne dotato di corsa ed ottima tecnica. Può occupare anche la posizione di esterno sinistro nel 3-5-2 e nel 4-3-3: oltre ad avere qualità di spinta, mostra una grande capacità di recupero palla in fase difensiva. Il ragazzo è andato a segno proprio nella finale del Campionato Under 14, nella vittoria per 4-2 del Capua contro il Sant’Aniello. Si aggregherà alla rosa Under 15 rossonera, che nella scorsa stagione chiuse il campionato di categoria al secondo posto, battuta in finale dalla Roma.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale del Milan