Le prestazioni non eccellenti dell’inglese, ex Chelsea, Ashley Cole, unite ai recenti problemi fisici di Maicon che costringono Garcia allo spostamento di Holebas sulla fascia destra, stanno spingendo la Roma a guardarsi intorno alla ricerca di nuova linfa da piazzare sull’out mancino. In questo senso il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe pensando al giovane Nicola Murru, terzino del Cagliari e della Nazionale Under 21 azzurra. Il giocatore è uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico italiano, tanto che il quotidiano Daily Mail lo ha inserito tra i migliori dieci talenti del mondo. Classe ’94, Murru non sta  giocando con regolarità con la maglia del Cagliari, in quanto Zeman gli preferisce spesso e volentieri Danilo Avelar, una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione.

La Roma vuole approfittare del periodo non felice del ragazzo per provare a portarlo a Trigoria giò nel prossimo mercato di Gennaio, ma arrivare a Murru significa battere la concorrenza della Juventus che sta seguendo il giocatore da diverso tempo ma anche del Milan che sembra pronto a piombare su di lui in quanto non è convinto delle prestazioni di Armero, il quale quest’anno sta trovando davvero poco spazio nelle file rossonere.

La finestra di Gennaio è lontana poco meno di due mesi e già si vedono le prime schermaglie di mercato. Chi avrà la meglio?