Rafael York calciatore svedese classe 1999, gioca nello Sandvikens IF (Seconda Divisione svedese). In nazionale U16 e U17 9 partite 1 goal. Per la sua velocità e rapidità ricorda Cuadrado, ma con una maggiore qualità sotto porta.

Nel 2015 era stato in prova al Watford. In virtù del buon rapporta che la famiglia Pozzo ha con l’agente Patrick Mork. Molti affari tra di loro tra cui il trasferimento di Muntari e Zielinski in Friuli. C’era la speranza che il provino andasse bene per poi poter essere dirottato o all’Udinese o al Granada. Si era parlato dell’interesse del Goteborg. Secondo il Mirror il giocatore alla firma del contratto con il Sandvikens ha stipulato una clausola. Dal valore di 78 000 sterline, ma la cifra per il suo trasferimento potrebbe essere di 156 ooo sterline. Quando lo si vede giocare si fatica a pensare sia ancora minorenne, dicono di lui.

L’attuale agente Andrè Filipe Jenaro ha confermato l’interesse del Pescara. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per parlare del trasferimento del suo assistito. Però c’è anche l’interesse di squadre in Portogallo e Germania.

Il giocatore è stato preso in prova nella formazione Primavera del delfino. Periodo nel quale verranno saggiate le qualità tecniche e fisiche. Grande opportunità passare dalla seconda divisione svedese alla Primavera di un club di Serie A. Ci si aspetta molto dal giocatore considerato un ottimo prospetto. Grande dribbling, scatto rimane solo da vedere se tutto questo emergerà anche in Italia.