Luis Alberto Romero Alconchel, meglio noto come Luis Alberto è un calciatore della Lazio. Il giocatore è stato acquistato dalla società del presidente Lotito in estate per 5,5 milioni di euro. Profilo ideale per sostituire Candreva andato all’Inter. Il giocatore era di proprietà del Liverpool che lo aveva pagato 8 milioni di euro al Barcellona. Proprio nel Barça B era uno dei migliori prospetti e capitano. Causa lo scarso adattamento è stato girato in prestito. Malaga e poi Deportivo. Proprio quest’ultima tappa lo esalta particolarmente. In 29 partite segna 7 goal e fa 6 assist.
Trequartista dotato di buona tecnica, può essere utilizzato anche come ala sinistra. Quest’anno è stato utilizzato pochissimo, pare si sia presentato a Roma in ritardo di condizione. Il modulo iniziale di Inzaghi il 3-4-1-2 avrebbe dovuto esaltarne le qualità. Però il giocatore ha giocato solo pochi minuti a San Siro contro il Milan. La Lazio nel frattempo ha cambiato nuovamente modulo passando al 4-3-3. Nell’ultima partita di campionato contro il Genoa, il giocatore è rimasto fuori per gastroenterite.
MERCATO LAZIO – LUIS ALBERTO TORNA IN GALIZIA Si potrebbe pensare che questo sia un vero e proprio “mal di pancia” per lo scarso utilizzo. Inoltre si alimentano le voci su un suo ritorno in Galizia. Secondo quando riporta Radio Coruna, il Deportivo sarebbe intenzionato a riaverlo. La società galiziana sarebbe pronta a fare uno sforzo economico. Prende piede l’idea che venire a Roma sia stata una scelta sbagliata. Nelle gerarchie bianco celesti in quel ruolo c’è Felipe Anderson. Crediamo sia impossibile scalzare il campione olimpico brasiliano. L’ipotesi di un suo trasferimento già nella sessione di mercato invernale è sempre più concreta.
Non sono presenti commenti.