Come riportato da Fichajes, Mario Lemina sarebbe un obiettivo del Valencia di Cesare Prandelli. Si parla di un possibile trasferimento già nella sessione di mercato invernale. Tutto dipenderà dall’affare Witsel. Se il belga dovesse arrivare a Torino a gennaio potrebbero aprirsi gli scenari di una partenza. L’altro indiziato era Hernanes. Dopo il goal e la buona prestazione contro il Pescara sembra essere dentro il progetto di Allegri. Non è un segreto che Marotta e Paratici siano alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Però a gennaio è difficile trovare profili di qualità per una squadra come la Juve.

La Juve aveva un diritto di opzione per l’acquisto di Lemina. Diritto esercitato dalla Vecchia Signora. Come si può leggere dal comunicato diramato dalla società di C.so Galileo Ferraris.  Pagando al Marsiglia 9,5 milioni di euro, con un contratto fino al 2020. Già quest’estate il Leicester di Ranieri aveva provato l’assalto, per circa 20 milioni. C’è da spettarsi che la Juve se ha rinunciato quella cifra sia disposta a sedersi solo per offerte irrinunciabili.

Il Valencia in classifica non se la passa bene. E’ invischiato nella lotta per non retrocedere. Solo 2 punti sulla terzultima Sporting Gijon. I dirigenti spagnoli sono alla incessante ricerca di rinforzi. Che possano migliorare la posizione di classifica attuale. Quello che è certo che la dirigenza bianco nera non farà partire Lemina senza un sostituto all’altezza.