Secondo un’indiscrezione del Liverpool Echo Franck Kessié sarebbe un obiettivo del Liverpool. Su di lui anche la Juventus che a gennaio dovrebbe fare almeno un centrocampista. Anche il Manchester Unted di Josè Mourinho interessato al giocatore. Ma anche City, Roma, Napoli, Siviglia, Chelsea, Barcellona. Si ispira a Yaya Tourè e ad Essien. Il primo per le capacità offensive. Il secondo per le doti difensive. Devo ancora imparare molto tatticamente, e il calcio italiano è il migliore.
Kessie viene paragonato a Yaya Tourè. Paragone secondo il diretto interessato che lo lusinga. Visto che Tourè è il miglior giocatore ivoriano di sempre. I due hanno giocato insieme in nazionale, è il centrocampista atalantino si è dichiarato molto emozionato. Tourè è in termini di velocità e capacità di andare in goal il numero uno. Frank sogna di vincere un giorno, come il suo idolo, il pallone d’oro africano.
ATALANTA – Felicissimo di stare a Bergamo, l’Atalanta è come una famiglia. In una recente intervista l’allenatore Gasperini ha parlato di un valore molto alto del cartellino di Kessie. Sollecitato è stata menzionato la cifra di 40 milioni di euro. Con l’augurio che molti giocatori del club di Percassi possano raggiungere un alto livello di mercato. Quest’anno si sta mettendo in mostra come stella assoluta della squadra, 5 reti e 2 assist in 11 partite. E’ imprescindibile nel gioco nero azzurro.
LIVERPOOL – Il Liverpool lo ha visionato ampiamente quest’anno. La squadra di Klopp sembra intenzionata a farsi avanti già a gennaio. Ma se la trattativa non dovesse andare in porto ci riproverebbe a giugno.
MANCHESTER UNITED – Red Devils pronti a sborsare 10 milioni di euro. Lo Special One, il suo staff e lo scouting hanno dato parere positivo per la trattativa. Valutazione al ribasso, come riporta il BergamoPost. Kessie a Sky Sport ha dichiarato di avere una preferenza per il calcio inglese. Col Manchester United come squadra preferita. Non so se ci sarà ancora Mourinho, ma quella squadra mi è sempre piaciuta, ha detto.
MANCHESTER CITY – Il club allenato da Pep Guardiola, sembra intenzionato a bruciare la concorrenza. Per il mercato di gennaio sembra essere in cima alla lista, secondo il Sunday Express.
NAPOLI – Anche i partenopei sull’ivoriano. La società di De LAurentiis vorrebbe intavolare la trattativa includendo Grassi nell’affare. La Dea non sembra voler far partire il proprio gioiello a gennaio. Le parti potrebbero parlarne nella finestra estiva, periodo nel quale finirà il prestito di Grassi. A Radio Crc, Salvatore Bagni ha dichiarato di averlo offerto al Napoli per 300 mila euro, ad ottobre 2014.
BARCELLONA – Emissari catalani avvistati a Bergamo, per Atalanta-Roma. Secondo il quotidiano spagnolo Sport lo starebbero monitorando da tempo.
Staremo a vedere se il giocatore cambierà aria già nella finestra invernale di mercato. Quello che è certo è che Kessié sarà al centro di un’asta di mercato tra le migliori squadre del mondo. Le prestazioni del giocatore stanno davvero facendo fregare le mani ai dirigenti della Dea. Che si trovano tra le mani un gioiello di primo livello.



















Non sono presenti commenti.