La fase di stallo societaria del Milan sta inevitabilmente incidendo sulle trattative per il rinnovo di alcuni contratti. Il primo che viene in mente è quello di Gianluigi Donnarumma ma anche quello di Mattia De Sciglio. Sono passati 6 giorni dalla data del 3 marzo che avrebbe dovuto sancire il passaggio delle quote di maggioranze del Milan dalle mani di Fininvest a quelle di Sino Europe Sports. Entrambi i calciatori del vivaio rossonero hanno il contratto in scadenza nel giugno del 2018, la questione si complica visto anche il forte pressing della Juventus.
A VOLTE RITORNANO…
L’interesse della Juventus per Mattia De Sciglio non è nuovo. Infatti il siparietto scherzoso tra il calciatore del Milan e l’allenatore Allegri a margine della Finale di Coppa Italia non è passato inosservato. “Ti porto a Torino“, avrebbe detto Max al suo ex giocatore ai tempi del Milan. In estate Marotta provò a strappare De Sciglio alla corte di Vincenzo Montella senza riuscirci. Questa volta le cose sembrano essere diverse, a giugno si ragionava su una società che avrebbe cambiato proprietà mentre ora sembra che tutto stia saltando. Vederemo se al secondo tentativo De Sciglio sarà bianconero, oppure ci sarà il secondo 2 di picche dei rossoneri.
LE LUSINGHE BIANCONERE
Secondo il Corriere dello Sport infatti, l’ambiente bianconero starebbe pensando di sferrare l’attacco decisivo per De Sciglio. Il giocatore, capace di giocare su entrambe le fasce, è un pallino del tecnico Massimiliano Allegri. Se la trattativa per il 24enne rossonero non dovesse andare in porta Marotta ha già le “alternative” pronte. Parliamo di Widmer dell’Udinese e Conti dell’Atalanta, ma la pista De Sciglio resta sempre d’attualità.
Non sono presenti commenti.