Il Marsiglia non sta brillando in questa prima parte di stagione, in un limbo tra zona retrocessione e preliminari d’Europa League, e con la possibile perdita del gioiellino Ocampos le cose non sembrano volgere al meglio. Per questo motivo il presidente Labrune e il tecnico Michel hanno deciso di velocizzare le trattative per il prolungamento del contratto di due dei migliori prospetti del club della Provenza: Benjamin Mendy e Michy Batshuay.

Mendy, terzino sinistro giunto al Marsiglia dal Le Havre nel 2013, ha giocato 24 partite in questa stagione tra Ligue 1, Europa League, Coupe de France e Coupe de Ligue, con 1 gol e 4 assist all’attivo. Al classe ’94, motivo d’interesse per diversi club, è stato rinnovato il contratto fino al giugno 2019.

Seguito soprattutto dall’Arsenal è Michy Batshuay, attaccante belga autore di ben 11 gol in 19 partite giocate in campionato, 14 in 26 partite totali disputate fino ad ora. Giunto nel 2014 in Provenza dallo Standard di Liegi, è diventato in questa stagione il leader insieme ad Ocampos del reparto offensivo del Marsiglia, prestazioni che gli sono valse la convocazione della sua Nazionale in due occasioni, a cui ha risposto più che positivamente viste le due reti messe a segno. Il contratto di Batsuhay è stato rinnovato fino al 2020.

Entrambe le notizie sono state riportate in via ufficiale sul sito del club.