Giorni caldi per il futuro in casa Manchester City. In poche settimane sono arrivati il rinnovo di Pep Guardiola fino al 2023 e l’acquisto di Filip Stevanovic dal Partizan Belgrado, che si aggregherà ai futuri compagni all’aprirsi della finestra invernale di mercato.

Il nome nuovo è quello di Dario Sarmiento, classe 2003 argentino in forza all’Estudiantes.

Talento argentino

Mancino, gioca nella posizione di ala destra ed in patria lo valutano circa 18-20 milioni di sterline. Una cifra decisamente abbordabile per un club come il City, che sta pensando di “bloccarlo” per acquistarlo una volta compiuti i 18 anni di età, quindi non prima del prossimo marzo.

Sarmiento ha esordito nella scorsa stagione in prima squadra, quando in panchina all’Estudiantes sedeva Gabriel Milito, vecchia conoscenza del calcio europeo e soprattutto ex giocatore di Guardiola ai tempi del Barcellona. In totale, il classe 2003 argentino ha disputato 432′ spalmati in 12 partite, servendo un assist.