Malcom, partenza in prestito per giocare di più?

Protagonista la scorsa estate con la telenovela che fece slittare all’ultimo il suo passaggio alla Roma, Malcom non ha certo vissuto una stagione da protagonista con la maglia del Barcellona. Motivo per cui, dopo un anno di panchina, potrebbe partire in prestito per giocare di più. A farsi avanti potrebbe essere il Milan, pronto ad accaparrarselo con una formula d’acquisto particolare ma funzionale a non smuovere troppo le casse societarie. Un prestito gratuito con riscatto fissato ad una cifra molto alta, intorno ai quaranta milioni, cifra con cui il Barcellona valuta il suo tesserato.

Malcom: Milan sì, ma se c’è la Champions

Operazione quindi difficile ma non impossibile, che tuttavia necessita di un requisito minimo di base: la qualificazione in Champions League della squadra rossonera. Ebbene sì, il brasiliano non solo vorrebbe assicurarsi un certo minutaggio, ma anche la possibilità di giocare ancora nella competizione europea più prestigiosa. Motivo per cui, nel caso i Diavoli non dovessero chiudere la stagione al quarto posto, la possibilità di approdo a Milano del classe 1997 sfumerebbe completamente.

Fonte immagine principale: calciomercato.com