La partita dello Juventus Stadium ha portato alla luce i dubbi sul rendimento di Lucas Ocampos. L’attaccante in prestito dal Genoa non ha brillato, anzi non ha mai superato il diretto marcatore. Al contrario Donnarumma è stato autore di una prova maiuscola e Deulofeu è stato l’unico attaccante a creare problemi alla difesa bianconera. Non a caso il goal di Bacca è frutto proprio di una sgroppata sulla sinistra dell’attaccante spagnolo.
RENDIMENTO ALTALENANTE
L’assenza di Suso, per lo spagnolo si tratta della lesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra, ha spalancato le porte ad Ocampos. Il giocatore argentino però non pare essere riuscito a convincere del tutto Montella, specie nelle gare contro le cosiddette grandi. Infatti contro il Chievo a San Siro si è visto un giocatore che puntava spesso l’uomo, senza dimenticare l’ottima fase di copertura. Contro la Juve ha aiutato molto in fase difensiva, ma quando si trattava di creare superiorità numerica era sempre in difficoltà. Tant’è che Montella ha provveduto subito a cambiarlo di fascia con Deulofeu. Proprio questo accorgimento tattico ha portato al momentaneo pareggio di Bacca. La stessa cosa contro la Roma e la Lazio, dove il rendimento è stato quasi lo stesso della Juventus Stadium.
RISCATTARLO O NO ?
Il giocatore si trova al Milan in prestito dal Marsiglia via Genoa, vista la difficoltà nel reperire esterni sul mercato. Il Grigone ha mantenuto gli oneri sul riscatto obbligatorio in base ai goal, 7 milioni di euro all’OM qualora realizzasse 7 reti, 9 milioni 9 goal e 11 milioni a 11 goal. Per ora Ocampos è fermo a quota 3, tutte con la maglia rossoblu del club di Preziosi. Solo dopo il riscatto da parte del Genoa il Milan potrebbe sedersi al tavolo della trattativa con i genoani. I dubbi sul reale valore del calciatore aumentano, ma l’infortunio di Suso da un ulteriore possibilità all’argentino. Infatti sabato prossimo il Milan affronta in casa proprio il suo Genoa, banco di prova importante per far ricredere tutti.
Non sono presenti commenti.